Centro Commercio Edile
La soluzione gestionale Sage ERP X3 a supporto di un business territoriale
Azienda: Centro Commercio Edile
Settore di attività: Materiali Edili
Progetto: Implementazione di Sage ERP X3 per gestire la contabilità, l’amministrazione, acquisti, vendite e il magazzino. Rapido avviamento del progetto.
Tecnologia utilizzata: Sage ERP X3
La storia
Centro Commercio Edile è una realtà del cuneese che opera come centrale acquisti di materiali edili per i propri soci.
Esiste dal 1993 e attualmente i soci sono 7 con circa 20 punti vendita dislocati nella provincia di Cuneo.
Con un fatturato di 6 milioni di euro ed un andamento di crescita, CCE sceglie Sage ERP X3 per la gestione dei processi contabili ed amministrativi.
Il progetto con il cliente
La precedente soluzione gestionale in uso presentava limiti di carattere tecnologico e funzionale. Essendo un’azienda con personale operativo e soci che necessitano di avere sempre presente la situazione dei materiali trattati, il cambio di gestionale ha avuto come obiettivo il miglioramento delle attività.
Era fondamentale un cambio senza alcun momento di transizione.
Con un avviamento di circa 20 giornate l’utilizzo del sistema è andato “a pieno regime”.
Tutto questo è stato realizzato grazie alla semplicità dell’interfaccia di Sage ERP X3.