Marchesi di Barolo SpA

Software

Una grande tradizione del vino che guarda al futuro con Sage ERP X3.

Azienda: Cantine dei Marchesi di Barolo
Settore di attività: Produzione vitivinicola
Progetto: Implementazione di Sage ERP X3 per gestire: contabilità, vendite, acquisti, produzione, magazzino, gestione documentale, dei lotti e delle provvigioni degli agenti. È interfacciato con il software di gestione delle cantine.
Tecnologia utilizzata: Sage ERP X3

La storia
Siamo a metà del 1800 quando i Marchesi Falletti producono con ogni cura un vino eccellente nelle loro tenute di Barolo.
Rimasta senza eredi la dinastia, l’Opera Pia Barolo, voluta dall’ultima Marchesa, continua nella produzione del vino finché, nel 1929, la famiglia Abbona acquista le cantine e dà inizio ad una nuova storia che arriva oggi ad essere la storia di un vino, il Barolo, conosciuto in tutto il mondo.

Il progetto con il cliente
Occorreva integrare la produzione con l’imbottigliamento e il confezionamento.
Per questo motivo è stato adottato Sage ERP X3, un sistema gestionale completo che permette flessibilità ed è duttile da usare. In particolare ha colpito la possibilità di cambiare i campi e configurare le schermate, nonché la semplicità di accesso e l’integrazione col mondo Microsoft OfficeTM.
Migliore controllo, reportistica costante, standardizzazione delle procedure con una sensibile riduzione delle attività manuali, sono i risultati già evidenti della sua introduzione.